Worldpackers
Worldpackers è una comunità aperta di viaggiatori basata sulla collaborazione e sullo scambio. Ciascuno propone le proprie competenze e chiede in cambio ospitalità, vitto e alloggio per un periodo di tempo ben determinato.
Partecipare a progetti di scambio e di volontariato nel mondo è uno dei modi più emozionanti e completi di viaggiare o per iniziare la tua esperienza da nomade digitale. Puoi immergersi totalmente nella realtà quotidiana di un Paese straniero, offrendo il tuo aiuto e ottenendo in cambio ospitalità e talvolta anche vitto ed un piccolo stipendio. Qui trovi servizi online aggiornati utili a scoprire come e dove offrire la tua candidatura.
Worldpackers è una comunità aperta di viaggiatori basata sulla collaborazione e sullo scambio. Ciascuno propone le proprie competenze e chiede in cambio ospitalità, vitto e alloggio per un periodo di tempo ben determinato.
ThePoosh.org è un progetto di volontariato per chi vuole partecipare o avviare progetti auto-costruzione sostenibile in qualsiasi parte del mondo mettendo a disposizione il proprio lavoro e le proprie competenze.
GoCambio mette in contatto viaggiatori con persone locali che hanno una stanza libera per ospitarli e la voglia di migliorare le loro competenze in una lingua straniera, o per imparare altre cose come ad esempio la cucina tipica.
E' un'organizzazione globale che si occupa di volontariato. Puoi offrire le tue abilità e le tue competenze in cambio di vitto e alloggio e trovare l'opportunità che più si adatta alle tue abilità nel paese dove ti piacerebbe viaggiare.
Vuoi risparmiare sul'alloggio? Housesit Match è un servizio online internazionale dove puoi proporti per prenderti cura delle case e degli eventuali animali domestici che vi abitano, in assenza dei loro proprietari.
Volunteer Abroad è un servizio online che: selezionando il paese o la città in cui intendi arrivare, la durata della tua permanenza e il tipo di aiuto che puoi dare, ti segnala le strutture dove puoi proporti come volontariato
House Carers è un sito internazionale dove è possibile proporsi come house sitters per prendersi cura di una casa durante l'assenza dei proprietari. Un modo interessante per vivere un'esperienza all'estero, risparmiando i costi per l'alloggio.
GrassrootsVolunteering mette in collegamento viaggiatori con comunità e organizzazioni locali, offrendo un modo semplice per trovare, in tutto il mondo, imprese locali e progetti di volontariato a breve o lungo termine.
Globalhelpswap è un sito creato per aiutare le persone che amano viaggiare, a trovare opportunità gratuite di lavoro volontariato in tutto il mondo, in cambio di vitto e alloggio.
GrowFood è un servizio online che collega agricoltori americani, interessati a insegnare ad altri il proprio mestiere, con chi vuole fare un'esperienza di lavoro in fattoria ricevendo in cambio di vitto e alloggio.
HelpX è un sito dove aziende agricole e biologiche, ma anche privati, B&B, agriturismi e fattorie in tutto il mondo, offrono vitto e alloggio in cambio di lavoro volontario. Richesta una piccola quota di adesione per accedere alle offerte.
AuPair World è un progetto di scambio nel mondo, che ti permette di ottenere vitto, alloggio ed un piccolo compenso per aiutare una famiglia che vive in un altro paese ad accudire i suoi bambini.
WorkAway è un progetto di scambio che ti permette di avere vitto ed alloggio anche al di fuori dell'Italia, in cambio di lavoro.
WWOOF è un progetto di scambio che ti permette di aiutare fattorie biologiche sparse nel mondo, in cambio di vitto ed alloggio.
MindMyHouse propone un modo originale di vivere all’estero: puoi offrire di prenderti cura degli animali e della casa durante l'assenza dei proprietari.
TrustedHouseSitters è un servizio online internazionale che mette in contatto proprietari di case, con persone che si offrono di prendersi cura dei loro animali e della casa quando sono in viaggio, in cambio di ospitalità e un piccolo stipendio.