ICloud
Tipo di Risorsa:
WebICloud è un servizio di archiviazione dati in Rete, uno spazio virtuale dove tutto il contenuto dei tuoi dispositivi Apple (e non) è caricato e conservato. ICloud archivia i tuoi contenuti e grazie alla tecnologia push e li invia in wireless automaticamente sul tuo iPhone, iPad, iPod touch, Mac e PC. Puoi accedere ad iCloud tramite il tuo computer (Mac e PC), dispositivi mobili Apple e da qualsiasi altro computer tramite Internet dalla pagina www.icloud.com. L’account gratuito ti permette di usufruire di uno spazio di 5GB.
Le Caratteristiche Principali di ICloud
ICloud permette la sincronizzazione di dati, contatti, immagini e brani musicali tra i vari dispositivi dell’utente in modo automatico. Ogni volta che acquisti un’applicazione mobile, un brano musicale, scatti delle foto o crei dei documenti, questi file verranno automaticamente aggiornati su ogni tuo dispositivo collegato con ICloud.
Per utilizzare ICloud devi ottenere un Apple ID, registrandoti gratuitamente presso il sito della Apple.
La registrazione gratuita ti consente di utilizzare uno spazio di 5GB. Puoi acquistare ulteriore spazio a partire da $20 l’anno per 10 GB aggiuntivi.
ICloud può essere utilizzato oltre che dai dispositivi Apple, anche da computer con sistema operativo Windows o Linux.
Puoi approfondire le funzionalità di ICloud visitando la pagina dedicata.