I Diritti dei Passeggeri

Tipo di Risorsa:

AppWeb

Il sito della UE dedicato ai diritti dei passeggeri, dove trovare l’elenco completo di tutti i tuoi diritti di viaggiatore relativamente al trasporto aereo, ferroviario, in nave, su autobus e rispetto ai bagagli.

Le Caratteristiche Principali di I Diritti dei Passeggeri

L’Unione Europea ha realizzato il portale “I Tuoi Diritti di Passeggero” per informare tutti i viaggiatori in modo semplice, completo e facile sui diritti in qualità di passeggeri, qualora si verifichino dei problemi durante un viaggio, indipendentemente dal mezzo di trasporto scelto o dal fatto che tale viaggio venga effettuato completamente all’interno di uno stesso Paese, nell’UE oppure oltrepassando i suoi confini. Il servizio è disponibile in tutte le lingue dell’UE.

i_diritti_del_viaggiatore

Se viaggi in aereo puoi conoscere i tuoi diritti in qualità di passeggero rispetto, ad esempio, a cancellazione di voli, imbarco negato, lunghi ritardi, trasparenza dei prezzi nella sezione dedicata del sito.

Le altre sezioni del sito riguardano i diritti dei portatori di disabilità o a ridotta mobilità, dei viaggiatori sulle vie navigabili o per mare, dei passeggeri di autobus, o dei viaggiatori su ferrovia.