Digitazon
Url:
digitazon.schoolTipo di Risorsa:
Digitazon Tech School trasforma talenti in sviluppatori web, una delle professioni più richieste dalle aziende, che ricercano tra i freelance italiani. I corsi di Digitazon sono pensati per chi parte da zero e formano a 360° sul Web Development.
Cos’è Digitazon?
Digitazon Tech School è una scuola online per diventare Programmatore Web.La storia di Digitazon è iniziata all’interno dell’acceleratore di imprese dell’Università Bocconi di Milano che, fin da subito, ha investito su Digitazon, diventando uno dei primi soci investitori.
Negli ultimi anni, insieme alle aziende partner, Digitazon ha formato studenti che ora lavorano in Italia ma anche in altri paesi dell’Europa, degli Stati Uniti e del Sud-Est Asiatico. In Italia, sono più di 2500 gli studenti che hanno seguito i corsi di specializzazione, i webinar, i workshop e le Masterclass.
Digitazon non si presenta come una semplice piattaforma ma piuttosto come un ecosistema di apprendimento per una formazione di qualità. Nel corso degli anni sono stati sviluppati diversi programmi che hanno permesso agli studenti di apprendere competenze di programmazione, affinarle ed ottenere un ruolo (anche come freelance) nelle migliori aziende tecnologiche italiane e estere.
L’offerta formativa di Digitazon
Digitazon offre un programma 100% online per diventare Full Stack Web Developer. Significa che al termine del corso gli studenti saranno in grado di progettare e realizzare siti web come Netflix, Instagram e Spotify.
I programmi dei corsi sono studiati da esperti di settore e sono adatti a chi parte da zero, pensati per soddisfare le esigenze delle aziende, oltre che a permettere agli studenti diplomati di poter lavorare in autonomia su un sito web.
Corso Full Stack Web Developer – Full Time
La soluzione Full Time è ideale per chi desidera un’immersione completa nel mondo dello sviluppo web. La durata di sei mesi permette di approfondire a fondo le tematiche fondamentali del web development, attraverso lezioni in diretta che si tengono nelle ore mattutine. Durante questo intenso percorso, gli studenti hanno la possibilità di interagire direttamente con i docenti, ponendo domande e ricevendo feedback personalizzati, rendendo l’apprendimento un’esperienza coinvolgente e interattiva.
L’approccio pratico è al centro del programma di Digitazon, e proprio per questo, vengono proposte numerose esercitazioni, progetti individuali e di gruppo, che consentono agli studenti di mettere subito in pratica le competenze acquisite. Questo metodo di insegnamento mira a consolidare le conoscenze, permettendo agli studenti di acquisire sicurezza nella risoluzione delle sfide reali che incontreranno nel loro futuro professionale.
Corso Full Stack Web Developer – Power Flex
Power Flex è un corso adatto per i freelance, o per chi sogna di diventarlo, e vuole ampliare le proprie competenze professionali grazie alla flessibilità del metodo di studio.
Il materiale didattico video-registrato, composto da lezioni teoriche, progetti ed esercitazioni, è sempre a disposizione degli studenti. Allo studio individuale si affianca la possibilità di prenotare dei tutoraggi individuali con docenti professionisti per confrontarsi su argomenti poco chiari o ottimizzare il metodo di studio.
Nel corso Power Flex, vengono realizzati 8 progetti pratici per creare un portfolio professionale. Tra questi, una pagina di atterraggio per un sito web di base, un sito web di portfolio, un’applicazione countdown, una pagina di atterraggio con CSS e Javascript più avanzati, un’applicazione to-do. La creazione di un portfolio completo rappresenta un ottimo biglietto da visita per dimostrare le proprie competenze alle aziende.
Il Web Development per nomadi digitali
Imparare il web development è una possibilità per chi aspira a lavorare da remoto e intraprendere uno stile di vita da nomadi digitali.
Il web development è infatti una delle professioni più richieste e versatili di questi anni. Quasi tutte le aziende, indipendentemente dal settore, hanno bisogno di avere una presenza online, siti web funzionali e applicazioni interattive per interagire con il pubblico.
Di conseguenza, gli sviluppatori web sono sempre molto richiesti e la loro competenza è un’abilità trasversale che permette loro di trovare opportunità lavorative con aziende di tutto il mondo.
Caratteristiche di Digitazon
Dopo aver analizzato l’offerta formativa di Digitazon, voglio mettere in rilievo alcune caratteristiche peculiari. Eccole in dettaglio:
- Certificato verificato: gli studenti che completano con successo il corso ricevono da Digitazon un attestato che certifica le competenze apprese. Dal momento che è un documento salvato su Blockchain, può essere condiviso su LinkedIn, sulle pagine Web e nel portfolio.
- Qualità certificata: la qualità di Digitazon Tech School è certificata da Aenor ISO 9001:2015 per “Progettazione ed erogazione di corsi di formazione in materia di digitalizzazione, tecnologia ed innovazione”. Ottenere la certificazione richiede il rispetto di standard qualitativi molto alti.
- Docenti professionisti:tutti i docenti di Digitazon sono professionisti con anni di esperienza nel settore tech e dell’education, garantendo un’esperienza di studio e approfondimento professionale.
- Progetti pratici: il corso è completo di esercitazioni e progetti su casi reali che possono essere inseriti nel proprio portfolio e sono perfetti per mostrare le proprie competenze.
- Supporto nella carriera: per chi vuole migliorare il proprio percorso come freelance, è disponibile un percorso con tutte le strategie essenziali (dal marketing ai preventivi).
- Piattaforma ad hoc: gli studenti hanno a disposizione una piattaforma, accessibile da tutti i dispositivi, dove consultare il materiale didattico e conoscere gli altri studenti.
- Programmi aggiornati: il Tech è un settore in rapido aggiornamento, ma Digitazon garantisce che i programmi dei propri corsi Digitazon vengono revisionati frequentemente, per offrire agli studenti programmi completi e aggiornati.
Recensione su Digitazon: Conclusioni
Digitazon, in conclusione, è una Tech School, che si pone l’obiettivo di formare talenti in Sviluppatori Web.
Grazie ad un metodo di studio innovativo e programmi completi, anche chi parte da zero puoi imparare una nuova professione in pochi mesi.
E tu conoscevi Digitazon? Cosa ne pensi della loro proposta? Lasciami un commento quì sotto!
– di @Deborah Ascolese