Un Nuovo Tipo di Uomo e di Lavoratore

Indipendente, Mobile, in Giro per il Mondo, Costantemente Connesso alla Rete

A Chi Ci Rivolgiamo

Il progetto Nomadi Digitali è dedicato a tutti coloro che amano viaggiare e sognano di poter cambiare il proprio stile di vita, per rendersi finalmente liberi di poter vivere e lavorare ovunque, sfruttando le nuove opportunità del Web.

La Nostra Missione

La nostra missione è diffondere una nuova filosofia di vita e di lavoro, sostenibile e alternativa ai modelli tradizionali, basata sulle aspirazioni personali e sul desiderio di indipendenza e di mobilità, creando un punto di riferimento in Italia per chi vuole cambiare il proprio stile di vita.

Cosa Facciamo

Raccontiamo storie di persone che girano per il mondo sostenendosi economicamente grazie al Web, consigliamo risorse e strumenti utili, abbiamo creato una community aperta e partecipativa per condividere esperienze e far incontrare tra loro nomadi digitali e aspiranti tali.

Per questo…

  • Abbiamo elaborato un Manifesto dei Nomadi Digitali, una dichiarazione di intenti su ciò che vogliamo fare e su ciò in cui crediamo.
  • Raccogliamo e raccontiamo le storie di persone che ce l’hanno fatta, che possano ispirare idee e suggerire nuovi percorsi personali e professionali.
  • Condividiamo servizi, risorse e app utili per vivere e lavorare viaggiando, pubblichiamo guide e creiamo contenuti di valore aggiornati sul mondo dei nomadi digitali.
  • Facciamo incontrare e conoscere tra loro nomadi digitali e persone che vorrebbero diventarlo attraverso la nostra community, il nostro blog, i nostri canali social, per scambiare esperienze e creare relazioni e collaborazioni.

Lo Staff

Alberto Mattei

Fondatore, Caporedattore

alberto.mattei@nomadidigitali.it

Online publisher. Esperto di comunicazione online e consulente freelance per lo sviluppo di progetti web.

Parto per lunghi viaggi appena posso. I rumori che prediligo? Quello delle onde del mare e quello dei motori di un aereo al decollo. Il mio animale preferito è la balena, amo il suo spirito migratorio e di adattamento. La mia filosofia di vita si ispira a Bruce Chatwin, il mio libro preferito è "Anatomia dell’irrequietezza".

Marta Coccoluto

Content Writer, Editor

marta.coccoluto@nomadidigitali.it

Sono archeologa, con PhD in Storia, Archeologia e Antropologia del Mondo Antico. Blogger.

Adoro viaggiare, visitare musei e antiche città, scovare pezzi vintage unici nei piccoli negozi e nei mercatini di tutto il mondo. Amo scrivere e comunicare in ogni forma. Il mio libro preferito è il vocabolario, dove riesco a trovare ogni ispirazione. Credo che Internet possa cambiare in meglio il nostro modo di vivere e di lavorare.

I Contributors

Creativi, intraprendenti e sempre connessi, i bloggers che collaborano con Nomadi Digitali raccontano le loro esperienze di vita e di lavoro in giro per il mondo, condividendo le loro storie personali i loro consigli e i percorsi professionali che li hanno portati a diventare indipendenti e liberi di vivere e lavorare ovunque.

Vieni a conoscere i nostri Contributors