Google Voice
Con Google Voice puoi fare chiamate internazionali a costi molto bassi direttamente da un computer, utilizzando il tuo account Google, un microfono e una connessione Internet. Google Voice ha anche altre funzioni: l’invio di SMS, la segreteria telefonica, la portabilità del tuo numero, le applicazioni per telefonare direttamente dal tuo smartphone.
Le Caratteristiche Principali di Google Voice
Google Voice è un servizio Web based per fare chiamate low cost in tutto il mondo: per utilizzarlo basta avere la connessione a Internet, non devi installare nulla sul tuo computer.
Con Google Voice puoi inviare e ricevere SMS e gestirli come se fossero un messaggio di posta elettronica (quindi a esempio mandarli a più persone contemporaneamente e archiviarli).
Hai a disposizione una tua casella vocale per le funzioni di segreteria telefonica che si attiva quando non sei disponibile.
Puoi effettuare la portabilità del tuo numero all’interno del servizio di Google Voice.
C’è la possibilità di visualizzare il numero e il nome di chi ti sta telefonando (i nomi vengono prelevati nella rubrica contatti del tuo account google).
Puoi attivare la video chat e registrare le chiamate e riascoltarle.
Hai la disponibilità delle applicazioni mobili per iPhone, BlackBerry e Android per utilizzare Google Voice sul tuo smartphone.
Le tariffe partono da 1,2 centesimi di euro al minuto. Il dettaglio delle tariffe applicate lo trovi alla pagina: https://www.google.com/voice/b/0/rates?hl=it.